mercoledì 28 marzo 2012

SEGNALAZIONI DECORO URBANO

Questa è la pagina dove potete trovare tutte le informazioni sul progetto "DECORO URBANO"

PREMESSA E OBIETTIVI


GUIDA ALL'USO del servizio "DECORO URBANO"


Decoro Urbano - We DU!ACCEDI AL SITO www.decorourbano.org e inserisci la tua segnalazione!

2 commenti:

  1. Buongiorno, non sono sicura di porre una questione di decoro urbano, probabilmente si tratta più di una questione di ordinaria manutenzione. Già nell'autunno scorso ho notato che sono caduti alcuni mattoni dei muretti che sorreggono le scarpate intorno a San Francesco,in alcuni tratti di via A. Moro e in via San Miniatese.

    Immagino che se non verranno riparati, i muri continueranno a rovinarsi e alla fine cadranno anche le scarpate. Attualmente si tratta di di interventi modesti, che credo potrebbero essere fatti con costo contenuti.

    Invio una foto scattata in Sant'Andrea.

    Gli altri punti che ho notato sono:

    sotto la scarpata di San Francesco, davanti alla piccola rotatoria,

    In via San Miniatese, Davanti alla casa Danti,

    Lungo via A. Moro

    RispondiElimina
  2. Si sta staccando tutto il coronamento del muro a retta sotto il Conservatorio di Santa Chiar. Segnalo inoltre Come tema già affrontato personalmente senza risultato, il problema dei rappezzi stradali che contribuiscono a render il centro storico e non solo, indecoroso. Una normativa, quale quella di un paio di anni fa del Comune di Firenze, con delle regole certe e materiali definiti potrebbe migliorare molto la situazione. Se interessa ce l'ho. tanto per fare un esempio noto a tutti, l'asfaltatura della rampa all'arco delle carceri. E' un tema su cui potreste, potremmo, lavorare.

    RispondiElimina